immagine

Campus estivo itinerante nel Parco naturale Orsiera Rocciavré

Orsiera Rocciavré

trekkingestaterifugi

Nei giorni di inizio primavera, stagione di risveglio e rinasciata della natura, è già in pieno fermento l'organizzazione del programma estivo dei Parchi Alpi Cozie che per l'estate 2024 conferma visite guidate, accompagnamenti naturalistici, mostre, incontri tematici, laboratori, appuntamenti culturali ma rafforza e potenzia l'offerta rivolta alle giovani generazioni, rinnovando non solo esperienze consolidate ma supportando anche nuove proposte e iniziative.

Tra queste, gli attesi Campus Estivi itineranti per ragazzi nel Parco naturale dell'Orsiera Rocciavrè, sviluppati dalle guide Chiara Bellando e Marco Vozza, con il supporto tecnico di Freedom Travel e il patrocinio dei Parchi Alpi Cozie. 
Si tratta di un trekking di sei giorni, con pernottamento presso i rifugi Amprimo, Toesca e GEAT, pensato e dedicato esclusivamente ai ragazzi, dai 7 ai 14 anni, che potranno godere di un'esperienza nuova, immersi nel Parco e nella sua Natura, sotto la guida attenta di professionisti dell'accompagnamento naturalistico ambientale. Cammino, scoperta, conoscenza, gioco e notte in rifugio gli ingredienti di un campus che ci auguriamo possa essere molto partecipato. Attenzione perchè la prima partenza è il 23 giugno!
 

Ai ragazzi dai 7 agli 11 anni sono dedicate tre settimane: dal 23 al 29 giugno, dal 7 al 13 luglio e dal 21 al 27 luglio
Ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni sono dedicate due settimane: dal 30 giugno al 6 luglio e dal 14 al 20 luglio

Chiara e Marco sono Guide ufficiali Parchi Alpi Cozie, Chiara è specializzata in laboratori artistici in natura e si occupa da anni di didattica con bambini e ragazzi, Marco è educatore ambientale che lavora nel campo scolastico da oltre 15 anni con classi della scuola primaria e secondaria.

Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi a Freedom Travel, Via Susa 49 a Chiusa di San Michele (TO), telefono 011.0680161 - http://www.freedomtravelitalia.com

Scarica il volantino e soprattutto passaparola:

Allegato: campus_estivo__3_.pdf

Potrebbe interessarti anche...