immagine

Molto apprezzata l'ultima escursione al chiaro di Luna nel Parco Orsiera Rocciavrè

Orsiera Rocciavré

escursionipasseggiatemontagnachiaro di luna

Si è chiuso sabato 11 marzo il ciclo di escursioni al Chiaro di Luna con la guida escursionistica ambientale Luca Anselmo.

Le ottime condizioni di innevamento, il cielo sereno e la calda accoglienza al Rifugio Selleries sono gli ingredienti che hanno consentito di chiudere in bellezza il ciclo di escursioni al chiaro di luna organizzate dalle guide dei Parchi delle Alpi Cozie nel Parco Orsiera Rocciavrè durante l'inverno 2017.

Ventidue escursionisti, affiatati e molto interessati alle emergenze naturalistiche dell'area protetta, hanno partecipato alla passeggiata che li ha condotti da Pra Catinat al Rifugio Selleries dove alcuni di essi si sono fermati per trascorrere la notte.

Una passeggiata in salita di circa 3 ore, ha consentito di godere di un panorama mozzafiato, effettuare osservazioni faunistiche e apprezzare il bosco all'imbrunire.

Molto gradita la cena a base di  antipasti vari e polenta concia e normale, accompagnata dal celebre cervo al cioccolato e salsiccia al sugo, che si è conclusa con una spettacolare torta al cioccolato bianco e nero.

Dopo il momento conviviale e salutati coloro che hanno deciso di pernottare in rifugio, la discesa è iniziata verso le 22,30. La luna, leggermente velata, ha creato un'ambientazione magica e suggestiva permettendo di camminare senza l'utilizzo di illuminazione artificiale sul manto nevoso consolidato da un lieve calo delle temperature.

Guida competente e simpatica, escursionisti soddisfatti... appuntamento alle prossime iniziative nei Parchi delle Alpi Cozie!

 

  

Potrebbe interessarti anche...