ultimo aggiornamento: 11/04/2019

Normativa

entepianificazionepiani

Il "Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversità" istituisce e disciplina organizzazione e normativa generale dell'Ente che dal 1° gennaio 2012 subentra per funzioni e competenze all'Ente di gestione del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, all'Ente di gestione del Parco naturale della Val Troncea, all'Ente di gestione del Parco naturale Orsiera-Rocciavrè, Riserva naturale dell'Orrido di Chianocco e Riserva naturale dell'Orrido di Foresto, e all'Ente di gestione del Parco naturale dei Laghi di Avigliana.

In ogni area protetta vige una normativa specifica:

Gran Bosco di Salbertrand

Regolamento di Fruizione: Legge Regionale n.16 del 22.04.1991 "Norme per l'utilizzo e la fruizione del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand".

Piano naturalistico

Piano d'area

Laghi di Avigliana

Piano naturalistico

Regolamento di navigazione

Norme di comportamento

Val Troncea

Piano d'area

Piano naturalistico

Piano di gestione dei Pascoli

Piano delle acque

Orsiera Rocciavré

Regolamento di Fruizione: Legge regionale n. 56 del 11 aprile 1995: "Norme per l'utilizzo e la fruizione del Parco naturale Orsiera Rocciavrè".

Piano d'area: Deliberazione del Consiglio Regionale n° 502 16779 del 16/12/1992: "Normativa Piano d'Area".

Orrido di Chianocco

Regolamento di Fruizione: Legge regionale 26 marzo 1990, n. 15: "Norme per l'utilizzo e la fruizione della Riserva naturale speciale dell'Orrido e stazione di Leccio di Chianocco".

Potrebbe interessarti anche...