immagine

ALLA CERTOSA DI MONTEBENEDETTO

Orsiera Rocciavré

La Certosa di Montebenedetto, nel Parco naturale Orsiera Rocciavrè, edificata nel 1198-1200 conserva parti originali di costruzione medievale, è a navata unica, orientata secondo il consueto asse est-ovest con abside piatta, arredamento essensiale, senza ornamenti pittorici per non distogliere il monaco dalla preghiera. Inserita in un complesso architettonico di indubbia bellezza e di grande valore storico-culturale è oggi punto di riferimento per turisti ed escursionisti.

Il gruppo Cartusia, il Parco e il Comune di Villarfocchiardo lavorano insieme per promuovere e valorizzare questo bene creando per l'estate occasioni e appuntamenti culturali, musicali e di svago.

In questa calda estate gli organizzatori invitano a visitare la Certosa di Montebenedetto e in particolare propongono: da sabato 25 luglio e fino al 16 agosto la mostra fotografica "Vecchie borgate" a cura di Chianocco Click Club - tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18;

domenica 26 luglio il concerto gospel dei No Name Gospel Choir nella cornice dell'antica chiesa certosina. Alle ore 16.30 gli artisti Silvia Tancredi & Gigi Rivetti guidano il gruppo, che si è formato in Alta Valle Susa attraverso vari laboratori di canto gospel, in un percorso musicale: da spiritual a brani di gospel contemporaneo.

Ingresso gratuito.

Allegato: locandinaGospelCertosa.pdf