immagine
Photo credit Scuola materna di Salbertrand

Attività didattiche: Gioía4kids

Gran Bosco di Salbertrand

educazione ambientaledidattica

Mentre ci si prepara ad affrontare le attività didattiche previste per la Primavera, prosegue il percorso laboratoriale delle guide del Parco con la scuola materna di Salbertrand.

Oltre alla scoperta degli animali e degli alberi del bosco, i bimbi hanno potuto sperimentare i laboratori del metodo educativo ludico Gioía4kids che si basano sulla triade movimento - creatività - energia. Permettono di sviluppare l'equilibrio del corpo (fisicità e materialità), del cuore (anima, spirito, intelligenza emotiva e affettiva) e della mente (equilibrio dei due emisferi).
Attraverso il gioco e il  movimento si armonizza lo sviluppo psichico e motorio, l'autostima e i talenti innati dei bambini. Vengono trasmessi i valori come la sincerità, l'armonia, la decisione, il coraggio e il rispetto verso il prossimo. A ritmo di musiche accordate alle frequenze naturali e nella cornice di racconti appositamente creati, i bambini sono liberi di esplorare il movimento, la postura, il respiro, la visualizzazione e di  rielaborare ciò che hanno sperimentato con il corpo nel momento dedicato all'espressione artistica.

 

Potrebbe interessarti anche...