immagine

Sulle tracce del lupo per "Mysteri al Mausoleo" della Bela Rosin a Torino

Ente Parchi Alpi Cozie

LIFE WolfAlps

Venerdì 30 giugno 2017 alle ore 21.00, a Torino presso il Mausoleo della Bela Rosin in Strada del Castello di Mirafiori 148/7, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze “Mysteri al Mausoleo”, organizzato dal CICAP Piemonte

Argomento dell’incontro, con il relatore Luca Giunti, sarà: “Sulle tracce del lupo”

Come sono tornati i lupi sulle nostre montagne? Sono pericolosi? Il ritorno del lupo sulle nostre montagne è un elemento che ha cambiato e cambia equilibri e pratiche consolidate da quasi un secolo. Rappresenta quindi una bella e moderna sfida: riusciremo a convivere? La conferenza, che parte dalla tesi di laurea dell’autore è costantemente aggiornata con informazioni nuove. Durante la serata saranno analizzate la presenza del lupo dal punto di vista storico, le ricerche in corso nell’ambito del Progetto Life WolfAlps e la percezione del lupo nell'immaginario collettivo.

La serata è aperta al pubblico e a ingresso gratuito.

In caso di maltempo l’incontro si terrà presso la biblioteca civica Cesare Pavese a Torino in Via Candiolo 79.

Luca Giunti lavora come Guardiaparco al Parco Naturale Orsiera Rocciavré e alle Riserve di Chianocco e Foresto, oggi inserite nell’Ente di gestione delle Aree protette delle Alpi Cozie; segue la didattica, l’educazione ambientale, le manifestazioni culturali e le pubblicazioni dell’Ente; collabora inoltre con numerose società scientifiche e con l’Università di Torino, per la quale tiene un Corso di Fotografia Naturalistica.

Potrebbe interessarti anche...