image

Piante schiantate sui sentieri

Ente Parchi Alpi Cozie

sentieri

Le abbondanti nevicate primaverili in quota alternate alle frequenti piogge hanno determinato nelle zone boscate di vari versanti delle nostre vallate numerose situazioni di piante ad alto fusto schiantate al suolo che, in molti casi, impediscono o rendono disagevole il transito di sentieri e della viabilità agro-forestale.

L'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie, seppur con le limitate forze operative, sta mettendo in atto azioni manutentive per ripristinare almeno il transito pedonale nelle situazioni più critiche all'interno delle aree protette, al fine di consentire un'immediata funzionalità provvisoria dei percorsi in attesa di interventi dedicati più significativi da parte dei soggetti pubblici competenti.

Si invitano pertanto i fruitori turistici ed escursionistici a prestare la dovuta cautela nei vari percorsi ricordando che alcuni tratti potrebbero risultare non ancora del tutto percorribili.

Per aggiornamenti sulla situazione di percorribilità contattare l'Ente presso le varie sedi di competenza territoriale (http://www.parchialpicozie.it/page/view/sedi-e-recapiti/)

 

You may also be interested in ...