immagine

Concorso fotografico Obiettivo Terra

Ente Parchi Alpi Cozie

obiettivo terraConcorso fotografico

Restano meno di 2 settimane per partecipare al concorso fotografico nazionale dedicato alle Aree Protette d'Italia.
È ancora possibile partecipare inviando entro il 3 marzo 2022 un’immagine a colori scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale, in un'Area Marina Protetta o in una Riserva, Statale o Regionale.

La cerimonia di premiazione del concorso si terrà a Roma il 22 aprile 2022 in occasione della 52a Giornata Mondiale della Terra.

Al vincitore di “Obiettivo Terra” 2022, oltre al primo premio di € 1.000 (euro mille) e all'onore di veder esposta al pubblico la gigantografia della propria foto in una delle piazze centrali di Roma, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori e dedicata la copertina del volume “Obiettivo Terra 2022: l’Italia amata dagli italiani”.

Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 3 marzo 2022.

La partecipazione è totalmente gratuita, basterà registrarsi sul portale https://www.obiettivoterra.eu/ e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante.

Oltre al primo premio saranno selezionate, tra le foto ammesse, le vincitrici delle Menzioni per ognuna delle seguenti categorie: Alberi e foreste; Animali; Area costiera ; Fiumi e laghi; Paesaggio agricolo; Patrimonio geologico e geodiversità; Turismo sostenibile.
Per l'edizione 2022 sono confermate le Menzioni speciali: Borghi ; Obiettivo Mare; Obiettivo Roma; Parchi dal cielo.

Comunicato stampa: 3_-_CS_Rilancio_Obiettivo_Terra_2022.pdf

Potrebbe interessarti anche...