image

Trekking Parchi Alpi Cozie 2017: QUARTA TAPPA

Ente Parchi Alpi Cozie

trekkingescursionismotrekking alpi cozie

Scopriamo insieme, tappa per tappa, il Trekking nei Parchi delle Alpi Cozie: un'occasione unica per conoscere i Parchi delle Alpi Cozie "Scrigno di Biodiversità"!

Il trekking partirà sabato 26 agosto da Avigliana per concludersi, dopo 8 tappe, sabato 2 settembre nel Parco della Val Troncea.

29 agosto - RIFUGIO GEAT VALGRAVIO – RIFUGIO SELLERIES per il Colle di Malanotte (2587 m s.l.m.)
ore 9,00 partenza
ore 16,30 arrivo e sistemazione presso il rifugio Selleries (pensione completa € 47)

Monti dell’Orsiera Rocciavrè: montagne per amatori, che al di là degli ameni tappeti erbosi e ombrosi boschi con cui si offrono agli estimatori del pic nic domenicale, nascondono un ambiente affatto banale, da misurarsi con il metro della curiosità e conoscere con lo strumento dei passi.
Dal fresco versante della Valsusa al solatio versante della Val Chisone. Esordio nel cono d’ombra della Cristalliera, che si abbandona camminando a mezz’aria sul panoramico traverso che dal colle di Malanotte raggiunge il colle del Sabbione valico top del viaggio e occasione di sosta e di riflessione. Come un ago magnetico, lo sguardo va subito a settentrione, calamitato dalla piramide del Rocciamelone. Poi piega oltre l’apertura del Moncenisio, per proseguire il gemellaggio visivo con i parchi d’oltralpe: è ora il turno della Vanoise, che si presenta al meglio con il gran lenzuolo del Dôme de Chasseforêt, promessa di meraviglie glaciali.
 
Itinerario: rifugio Geat Valgravio – 512 – 506 – 508 – 338 - 337
dislivello in salita: +1200
dislivello in discesa: - 550
tempo stimato: 6 - 7 ore di cammino
 
Con questa tappa si conclude la PRIMA TRANCE del trekking che per comodità è stato diviso in due parti a cui si può decidere di partecipare in toto o solo parzialmente.
 

Il trekking è organizzato in due trances: si può decidere di partecipare in toto o solo in parte.

Ogni tappa verrà percorsa completamente a piedi, con l'affiancamento di 6 asini nella seconda e terza tappa e  l'ausilio di uno sherpabus per il trasporto del bagaglio pesante.

Per motivi organizzativi è necessario prenotare entro il 18 agosto 2017

Per informazioni e iscrizioni: Graziella Bazzan - 011.9313000 – info.alpicozie@ruparpiemonte.it

MODULO DI PARTECIPAZIONE

Scarica l'allegato programma completo con dettagli e costi:

Attachment: Programma_Trekking2017.2.pdf

You may also be interested in ...