immagine

Zanzare? Cosa sono? Nuovo video su you tube

Ente Parchi Alpi Cozie

zanzareculicidilotta biologica

E' on line sul canale you tube dei Parchi Alpi Cozie il nuovo video realizzato da Laura Grandin, Francesco Signorello, Giovanna Mazzoni e Luca Anselmo con la supervisione scientifica di Giovanna Mazzoni e 3 Valli Ambiente e Sviluppo dedicato alle Zanzare.

Un video tutorial per costruire una zanzara con materiale di riciclo, che insegna a conoscere le zanzare e come limitarne la presenza.
Cosa sono le zanzare? Come sono fatte? Quanto sono grandi? Come si comportano? Perchè succhiano il sangue? Come si svolge il loro ciclo vitale? Non tutti sanno che la vita di una zanzara dura in media 30 giorni, 15 in stadio larvale, 15 da adulto. L'adulto normalmente non si allontana più di 300 metri dal luogo dove è nato...
Conosciamo meglio l'insetto e le sue caratteristiche comportamentali e impariamo le buone pratiche per il contenimento delle zanzare in ambito urbano.
 
 

 

Il video è realizzato dalla società 3Valli Ambiente&Sviluppo per Aree Portette Alpi Cozie insieme ai Comuni di Avigliana, Villar Dora, Trana e Sant'Antonino di Susa.

Per saperne di più scopri cosa fanno i Parchi Alpi Cozie per la lotta biologica integrata ai culicidi.

Potrebbe interessarti anche...