immagine

Progetto Dipingi il tuo Mondo

Val Troncea

pragelatoscuola

Lunedì 5 giugno si è svolta nell’Oratorio di Pragelato la festa per la fine del progetto triennale “Dipingi il tuo Mondo” che ha coinvolto le scuole elementari.

Si tratta di un progetto multidisciplinare di educazione ambientale, educazione all’immagine e scrittura creativa teatralizzata, nato dalla sinergia di varie realtà pragelatesi.

Sostenuto e finanziato dal Comune – rappresentato dal Sindaco dott.ssa M. Berton – e dalla Fondazione Guiot Bourg – rappresentata dalla sig.ra M. Martin – è stato realizzato per la parte artistica da don Mauro Roventi Beccari, parroco di Pragelato, per la parte teatrale da E. Giacone  e per la parte di educazione ambientale dal Parco della Val Troncea – rappresentato dal nuovo direttore dott. M. Ottino. Ovviamente principali protagoniste sono state le insegnanti, rappresentate dalla fiduciaria Maria Ester Albanese.

Gli alunni, emozionatissimi, davanti agli ancora più emozionati genitori, hanno rappresentato una favola e cantato una filastrocca scritte da loro. Sullo sfondo della recita, facevano bella mostra i pop-up tridimensionali realizzati con la tecnica del traforo su legno e dedicati all'ambiente alpino, creati nei 3 anni di lavoro.

Potrebbe interessarti anche...