image
Photo Credit Giuseppe Roux Poignant

Intervento forestale nel Parco naturale del Gran Bosco, chiusura temporanea del sentiero n.10

Gran Bosco di Salbertrand

intervento forestale

Informiamo che durante i mesi di settembre ed ottobre 2021 sono in corso operazioni di abbattimento e di esbosco di lotto boschivo nei lariceti del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand per allontanare alberi morti o gravemente danneggiati da nevicate dell’inverno 2019.

Questo lavoro permette di mantenere le foreste vitali e accoglienti, utilizzando il legname per la realizzazione di travi per i tetti, arredo urbano e altri manufatti, valorizzando una risorsa locale secondo i criteri della Gestione Forestale Sostenibile (PEFC). Invitiamo a valutare gli itinerari da percorrere e a rispettare il lavoro di tecnici e boscaioli.

Grazie della collaborazione.

L’intervento in corso prevede la chiusura temporanea del sentiero n.10 che collega l’Alpe Randuin (1760 m slm) alla strada che attraversa il Parco e conduce alla Borgata Seu (1771 m slm).

Cartografia intervento forestale in corso a settembre e ottobre nel Parco naturale del Gran Bosco

In arancione l’area di intervento selvicolturale, in blu le strade dell'area protetta chiuse al transito, con linea rossa tratteggiata i sentieri (cartografia a cura del Consorzio Forestale Alta Valle Susa).

Attachment: Intervento_Boschivo_setott2021_PNGBS.pdf