image

FASE 2: nuove misure per il contenimento del Covid-19

Ente Parchi Alpi Cozie Laghi di Avigliana

fase 2covid-19parchi alpi cozieparco laghi di Avigliana

Il 4 maggio è iniziata la tanto attesa FASE 2 con il graduale allentamento delle misure restrittive previste per il contenimento del virus Covid-19.

Il Dpcm 26 aprile 2020 ha introdotto la possibilità di effettuare l'attività motoria e quella sportiva, individualmente, anche lontano da casa, sempre nel rispetto delle distanze di sicurezza (che rimangono 2 metri per attività sportiva, 1 metro per ogni altra attività).

E' vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici e privati; i sindaci possono disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di quanto previsto.

Con ordinanza n. 54 del 05/05/2020 il Comune di Avigliana proroga la chiusura, all'interno dell'area protetta dei Laghi di Avigliana, della passeggiata lungolago e dell'area del Castello.

Le aree attrezzate sono aperte, ma è vietata l'attività di pic nic, accensione barbecue e qualsiasi attività ludico-ricreativa.

L'area barbecue accanto alla struttura La Zanzara sul Lago Piccolo è chiusa ed è stata delimitata da bandelle bianche e rosse e cartelli di divieto.

E' consentita l'attività di pesca in quanto pratica sportiva riconosciuta (ma non è consentito collocare tende per fare carpfishing).

Le nuove misure valgono in tutte le aree protette delle Alpi Cozie.

Il distanziamento sociale e le norme di igiene sono in questo momento le principali armi a nostra disposizione per contenere la pandemia. 

In questa situazione diventa quanto mai indispensabile adottare comportamenti consapevoli e responsabili.

Attachment: CoronaVirus_Avvertenze_Fase2.pdf

You may also be interested in ...