immagine
Photo credit Bruno Felizia

Bussolegno 2018... di tornio, di sgorbia e non solo...

Ente Parchi Alpi Cozie

fieraartigianatobussolenobussolegnoconcorso scultura

Si è svolta domenica 6 maggio a Bussoleno, la XIV edizione di Bussolegno... di tornio, di sgorbia e non solo... rassegna primaverile dell’artigianato del legno indirizzata alla promozione e sostegno dell’artigianato e delle produzioni locali.

Organizzata dall'Associazione culturale Scuola Intaglio e Scultura Bussoleno “Ferruccio Croce”, con la collaborazione del Comune di Bussoleno e dei Parchi Alpi Cozie, l'edizione 2018 ha visto all'opera numerosi scultori che hanno partecipato al concorso di scultura dedicato a “Fauna e flora nel Parco Naturale Orsiera Rocciavrè e nelle riserve di Chianocco e Foresto”.

L'opera prima classificata, una marmotta a grandezza naturale scolpita nel cirmolo, è stata donata quale Trofeo al Parco naturale Orsiera Rocciavrè.
 
Il centro storico di Bussoleno, per tutta la giornata è stato animato da numerosi stand con esposizione e vendita di artigianato e prodotti agricoli e  dimostrazioni di intaglio e scultura, di tornitura del legno, di  lavorazione di pietra, ferro e rame. Davanti al Mulino Varesio, aperto per l'occasione,  era posizionato lo stand dei Parchi Alpi Cozie, dove i numerosi intervenuti hanno potuto trovare gadget e materiale divulgativo, pubblicazioni e informazioni.
 
1° Felice Rosa Marin
 
2° Loris Pavan
 
3° Giuseppe Albanese
 
4° Dario Milesi
 
5° Walter Tomassone

Potrebbe interessarti anche...