immagine

A Coazze tre appuntamenti con la Natura in collaborazione con i Parchi delle Alpi Cozie

Orsiera Rocciavré

incontri tematici

I Parchi delle Alpi Cozie, in collaborazione con il Comune di Coazze e  l'Ecomuseo dell'Alta Val Sangone, propongo tre serate di sensibilizzazione su alcune tematiche ambientali emergenti.

Venerdì 7 luglio: IL RITORNO DEL LUPO: Una convivenza possibile? - a cura del guardiaparco Dott. Luca Giunti
Conferenza organizzata in occasione della mostra del CAI Presenze silenziose - Ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi (Coazze 4 - 19 luglio).

Venerdì 14 luglio: ZECCHE DI MONTAGNA: CONOSCERE PER DIFENDERSI - a cura del Prof. Luca Rossi e della Prof.ssa Laura Tomassone, Dipartimento di Scienze Veterinarie Università degli Studi di Torino.
Una serata dedicata alle ZECCHE "DI MONTAGNA", un nuovo nemico con cui dovremo imparare a convivere e che è indispensabile conoscere per non creare allarmismi ingiustificati. Verranno presentati i risultati dell'indagine sull'espansione geografica di zecche appartenenti al genere Ixodes e ricerca biomelocolare di agenti di zoonosi trasmessi da zecche.

Venerdì 28 luglio: PROCESSIONARIA DEL PINO: CONOSCERE PER DIFENDERSI a cura della Prof.ssa Paola Ferrazzi.
Un incontro per conoscere meglio una presenza che non è nuova nei nostri boschi, ma in aumento a causa dei mutamenti climatici.

 

Appuntamento ore 21 a Coazze in Viale Italia 61 n.3.