immagine
Photo credit Giuseppe Roux Poignant

Ritornano a settembre le escursioni per ascoltare il Bramito del cervo

Ente Parchi Alpi Cozie

cerviosservazioni faunistichebramitoescursionismo

Con l'arrivo dell'autunno i cervi ritornano a bramire nei Parchi Alpi Cozie.

Numerose le escursioni naturalistiche con guardiaparco o guide del Parco per ascoltare il bramito dei cervi.

Sabato 14 e domenica 15 settembre FOTOIMPARANDO “Il bramito dei cervi” appuntamento presso il rifugio Assietta nel parco Gran Bosco di Salbertrand: breve trekking per imparare a fotografare e conoscere meglio il nostro ambiente con Massimiliano Pons.

Sabato 21 settembre "Un tè con i cervi" ritrovo con Guida del Parco Orsiera Rocciavrè alle ore 14 a Cortavetto (frazione di San Giorio di Susa), salita al Rifugio GEAT ed escursione di media difficoltà verso l'Alpe Mustione, teatro della "merenda naturalistica" accompagnata dai bramiti dei cervi. A seguire della cena in rifugio, discesa nel bosco di notte! (possibilità di pernottare in rifugio)

Sabato 28 settembre a Usseaux  "Il bramito del cervo". Escursione con i guardiaparco del Parco naturale Orsiera Rocciavrè. Ritrovo alle ore 16:00 presso Alpe Pintas (in località Pian dell'Alpe), rientro in serata.

Sabato 28 settembre a Sauze d'Oulx/Monfol "Il bramito del cervo". Escursione con le guide del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand. Ritrovo ore 15:00 presso il parcheggio Ser Blanc - Sauze d'Oulx, con rientro in serata.

Sabato 28 e domenica 29 settembre nuovo appuntamento con FOTOIMPARANDO “Il bramito dei cervi” presso il rifugio Assietta nel parco Gran Bosco di Salbertrand: breve trekking per imparare a fotografare e conoscere meglio il nostro ambiente con Massimiliano Pons.

Sabato 5 ottobre a Usseaux  "Il bramito del cervo". Escursione con i guardiaparco del Parco naturale Orsiera Rocciavrè. Ritrovo alle ore 16:00 presso Alpe Pintas (in località Pian dell'Alpe), rientro in serata.

Sabato 5 ottobre a Sauze d'Oulx/Monfol "Il bramito del cervo". Escursione con le guide del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand. Ritrovo ore 15:00 presso il parcheggio Ser Blanc - Sauze d'Oulx, con rientro in serata.

Sabato 12 ottobre a Sauze d'Oulx/Monfol Il bramito del cervo". Escursione con le guide del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand. Ritrovo ore 15:00 presso il parcheggio Ser Blanc - Sauze d'Oulx, con rientro in serata.

Potrebbe interessarti anche...