immagine

Il Festival delle Alpi al Colle del Vento

Orsiera Rocciavré

Parco naturale Orsiera-RocciavrèColle del Ventoescursione

Sabato 18 e Domenica 19 giugno si svolge la 6° edizione del Festival delle Alpi: lungo tutte le Alpi, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, si organizzano eventi che possano valorizzare la montagna e l'arco alpino: escursioni, passeggiate, enogastronomia, cultura a favore della valorizzazione della natura, dell'ambiente e della biodiversità.

L'ente aderisce al Festival proponendo, domenica 19 giugno, l'escursione al Colle del Vento, nel Parco naturale Orseira Rocciavrè, con rientro alla Certosa di Montebenedettto (Comune di Villar Focchiardo) per una visita guidata al magnifico complesso del 1200.

Programma: appuntamento alle ore 7,30 in piazza Abegg a Villar Focchiardo; spostamento con mezzi propri all'interno del Parco in località Casotto Fumavecchia. Pranzo al sacco. Rientro con sosta pomeridiana alla Certosa di Montebenedetto per merenda conviviale e visita guidata.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria rivolgendosi al Gruppo Cartusia, tel. 349.7358660

Importante indossare abbigliamento da montagna, binocolo, borraccia per acqua, pranzo al sacco.

Possibilità di itinerario differenziato in base ai diversi livelli degli escursionisti.

Il Festival delle Alpi è organizzato dall'Associazione Montagna Italia in collaborazione con il CAI-Regione Lombardia e diverse realtà regionali del Club Alpino Italiano e con il patrocinio dell'Unesco, della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell'Ambiente, della Convenzione delle Alpi.

Potrebbe interessarti anche...