Archivio news - Ente Parchi Alpi Cozie

CALENDARIO 2016

Splendidi disegni ad acquerello, come da tradizione, accompagnano il Calendario 2016 tutto "XERO-GRAZING" dei Parchi Alpi Cozie.

Gli autori sono i guardiaparco Elio Giuliano e Valentina Mangini mentre gli scatti sono di Alessandra Gorlier, Elisa Davì, Luca Giunti ed Elisa Perotti.

I...

RACCONTI PER IL FUTURO

Si è svolto presso la sede di Salbertrand giovedì 19 novembre l'evento pubblico RACCONTI PER IL FUTURO: una giornata informativa aperta a tutti per raccontare i risultati della passata programmazione PSR 2007-2013, ascoltare le novità relative al periodo 2014-2020 e dare il via alla...

Nuovo Regolamento Forestale della Regione Piemonte

Giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 20:30 presso la Sala Consiliare - Frazione Roccaforte, 1 - del Comune di Chianocco, si terrà un incontro pubblico informativo sulle novità del "Nuovo Regolamento Forestale della Regione Piemonte".

Incontro organizzato dall'Ufficio Forestale e dallo...

CALENDARIO 2016 DEI PARCHI DELLE ALPI COZIE

Il calendario 2016 dei Parchi delle Alpi Cozie è dedicato alle praterie xerotermiche della Valle di Susa e al progetto LIFE Xero-Grazing che ne gestisce la conservazione e il recupero all'interno delle Oasi xerotermiche dell'Orrido di Chianocco e Foresto.
Elio Giuliano e Valentina Mangini,...

LA NATURA DIETRO L'ANGOLO

è il titolo della conferenza curata dal guardiaparco Luca Giunti programmata per sabato 14 novembre a Colognola, comune della provincia di Bergamo. L'incontro divulgativo, aperto al pubblico, tratterà del Lupo: la storia, la ricerca e l'immaginario e del progetto Life WolfAlps.

L'incontro...

Giornata di comunicazione creativa nel Parco del Gran Bosco di Salbertrand

Lunedì 9 novembre si è svolta a Salbertrand una giornata di comunicazione creativa nell'ambito del Progetto LIFE Wolfalps: un'occasione di scambio fra i referenti della didattica e della comunicazione dei Parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis e i referenti della didattica e le guide...