Archivio news - Ente Parchi Alpi Cozie

23 MEETING OF THE ALPINE IBEX EUROPEAN SPECIALIST GROUP

I Parchi Alpi Cozie partecipano al 23esimo meeting del Gruppo Stambecco Europa (GSE- AIESG) a KALS AM GROSSGLOCKNER, in Austria.
L'incontro si svolge dal 29 al 31 ottobre ed è organizzato dal Parco nazionale Alti Tauri e dal Parco nazionale del Gran Paradiso.

Il meeting ha l'obiettivo di...

IL LIFE WOLFALPS INCONTRA LA TV FRANCESE ARTE

Una troupe del canale televisivo francese ARTE, guidata dal giornalista Richard Bonnet, ha visitato la Val Chisone per presentare i diversi approcci di Italia e Francia nei confronti del ritorno naturale del lupo sulle Alpi.

Il servizio "Loups et bergers, une relation compliquée" è...

IL LIFE WOLFALPS PRECISA

E' totalmente inventata l'affermazione scritta ieri, 15 ottobre 2015, su La Stampa nell'articolo relativo all'abbattimento dei Lupi in Francia che "in una riunione con il ministero dell'Ambiente, nel progetto Wolf in the Alps c'era stata la promessa di lasciar abbattere 10 lupi sulle Alpi...

GIORNATA DI OSSERVAZIONE IN CONTEMPORANEA DEL GIPETO SULLE ALPI OCCIDENTALI

Si è svolta sabato 10 ottobre la giornata di osservazione in contemporanea al gipeto sulle Alpi Occidentali, organizzata dalla Rete Osservatori Alpi Occidentali (raccolta, monitoraggio e sensibilizzazione sul progetto di reintroduzione del gipeto sull'arco alpino).

Nel corso della giornata,...

MIGLIOR FORMAGGIO PARCHI ALPI COZIE 2015

Il Comune di Usseaux - Val Chisone - ospita la III edizione del Miglior Formaggio Parchi Alpi Cozie 2015. Domenica 25 ottobre, alle ore 10, nell'area compeggio in Località Fraisse, si apre il mercatino dei produttori di formaggio dei Parchi Alpi Cozie e dei prodotti locali.

Dalle 11.30...

#PostiDaLupi

PARTE IL CONCORSO FOTOGRAFICO. Dal 14 ottobre al 27 novembre 2015, il Progetto LIFE WOLFALPS invita gli appassionati di natura al concorso fotografico #PostiDaLupi.
I partecipanti potranno caricare gli scatti migliori dei loro #PostiDaLupi preferiti sul sito dedicato al contest online ...

INTERVISTA RADIO

Radio Beckwith intervista il guardiaparco Dr. Luca Giunti, del team di progetto LIFE WOLFALPS - area di intervento Alpi Cozie - per avere qualche informazione in più circa la diffusione del lupo sulle nostre montagne dato che nei giorni scorsi l'UNCEM ha dichiarato che la presenza del lupo sta...

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI AGRICOLE NAZIONALI RAPPRESENTATIVE

La Comunità delle aree protette dell'Ente Alpi Cozie deve designare i componenti del Consiglio dell'Ente in rappresentanza delle Associazioni agricole nazionali più rappresentative.

Adele Cotterchio, presidente della Comunità delle aree protette dell'ente Alpi Cozie, invita a presentare...