News archive - Ente Parchi Alpi Cozie

MIGLIOR FORMAGGIO PARCHI ALPI COZIE 2015

Il Comune di Usseaux - Val Chisone - ospita la III edizione del Miglior Formaggio Parchi Alpi Cozie 2015. Domenica 25 ottobre, alle ore 10, nell'area compeggio in Località Fraisse, si apre il mercatino dei produttori di formaggio dei Parchi Alpi Cozie e dei prodotti locali.

Dalle 11.30...

#PostiDaLupi

PARTE IL CONCORSO FOTOGRAFICO. Dal 14 ottobre al 27 novembre 2015, il Progetto LIFE WOLFALPS invita gli appassionati di natura al concorso fotografico #PostiDaLupi.
I partecipanti potranno caricare gli scatti migliori dei loro #PostiDaLupi preferiti sul sito dedicato al contest online ...

INTERVISTA RADIO

Radio Beckwith intervista il guardiaparco Dr. Luca Giunti, del team di progetto LIFE WOLFALPS - area di intervento Alpi Cozie - per avere qualche informazione in più circa la diffusione del lupo sulle nostre montagne dato che nei giorni scorsi l'UNCEM ha dichiarato che la presenza del lupo sta...

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI AGRICOLE NAZIONALI RAPPRESENTATIVE

La Comunità delle aree protette dell'Ente Alpi Cozie deve designare i componenti del Consiglio dell'Ente in rappresentanza delle Associazioni agricole nazionali più rappresentative.

Adele Cotterchio, presidente della Comunità delle aree protette dell'ente Alpi Cozie, invita a presentare...

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE

La Comunità delle aree protette dell'Ente Alpi Cozie deve designare i componenti del Consiglio dell'Ente in rappresentanza delle Associazioni ambientaliste.

Adele Cotterchio, presidente della Comunità delle aree protette dell'ente Alpi Cozie, invita a presentare le candidature partecipando...

INTERVENTI IN QUOTA SU SENTIERI E CASOTTI

Un finanziamento straordinario del Settore Parchi della Regione Piemonte per circa 75 mila euro ha permesso all'Ente di sviluppare un piano di manutenzione straordinaria, di durata triennale 2015-2017, con interventi in quota su sentieri e su strutture ricettive e di sorveglianza.

La...

LE AREE PROTETTE DELLE ALPI COZIE PER LE SCUOLE

L'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie propone a Scuole e Insegnanti di programmare accompagnamenti e progetti didattici, per l'anno scolastico 2015/2016, inerenti l'ambiente e la cultura alpina scegliendo tra numerose idee.

Un'interessante novità è la proposta "Con gli occhi...

LIFE WOLFALPS PER LA SCUOLA

Partecipa e scopri l'ambiente "Con gli occhi del lupo"

La nuova proposta didattica dei Parchi delle Alpi Cozie si inserisce nel progetto europeo Life WolfAlps che promuove una campagna di educazione sul lupo per le scuole e attività  con lo scopo di informare e sensibilizzare ragazzi e...