Archivio news

ISTUÄŘÄ 'D BŌ

scultura

ISTUÄŘÄ 'D BŌ ... Quando il legno prende vita e forme e con fantasia ci racconta del sottobosco e delle creature che lo animano.

Le Storie del bosco scolpite nel legno sono ormai un un appuntamento fisso per il Rifugio Levi Molinari e, dallo scorso anno, anche per il Parco del Gran Bosco.

...

LUPI IN CITTA'!

Nell'ambito del progetto LIFE WOLFALPS, è aperto il bando di Muse - con la collaborazione di Mart, Palazzo Strozzi e Comune di Trento - rivolto a giovani artisti italiani per raccontare il lupo e il suo rapporto con l'uomo.

Il bando richiede la presentazione di progetti artistici che declinino...

Quali memorie per quali cittadini

I Parchi delle Alpi Cozie partrecipano, unitamente a Centro Culturale Diocesano di Susa (capofila), Comune di Avigliana, Associazione Inoltra, Associazione Rete Italiana Cultura Popolare, cooperativa Orso e alcuni istituti superiori valsusini, al progetto “Quali Memorie per quali cittadini? –...

Il Lupo a Selvatica 2017, Festival Naturalistico

A Biella, domenica 2 luglio, il guardiaparco Luca Giunti terrà una conferenza dedicata al lupo nell'ambito del Festival Naturalistico Selvatica 2017: un incontro di approfondimento dedicato al grande predatore, presente stabilmente sulle Alpi: il ritorno, la storia, la ricerca, la possibile...

Attivazione del servizi estivi 2017 - Avviso

L'Ente ha l'esigenza di attivare agli ingressi principali del Parco naturale Val Troncea e del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, per la stagione estiva, il servizio di gestione dei punti informativi e dei parcheggi a pagamento limitrofi.

Si invita chi è interessato a manifestare il...

Per Acqua in Valle di Susa

E' in pieno svolgimento la manifestazione Per Acqua in Valle di Susa in occasione del solstizio d'estate, dal 10 al 29 giugno 2017: una grande festa condivisa che si muove come l'acqua... Passeggiate, concerti, letture, video, performance, laboratori... in nome dell'Acqua.

Sabato 24 giugno si...