Archivio news

Storie di stambecchi in Piemonte

lemed-ibex

Venerdì 20 ottobre 2017 a Pragelato, presso la sede del Parco naturale della Val Troncea, Via della Pineta, Frazione La Ruà, si svolgerà il seminario "Storie di Stambecchi in Piemonte".

L'appuntamento, nell'ambito del progetto ALCOTRA LEMED-IBEX, fa parte di una serie di iniziative...

Tempo di Lupi a Susa

La mostra itinerante Tempo di Lupi del progetto LifeWolfAlps arriva a Susa (TO).

Da sabato 7 ottobre 2017 a domenica 7 gennaio 2018.

Ospitata nella bellissima cornice del Castello "Adelaide", apre le porte ai visitatori sabato 7 ottobre, ore 17.00 l'inaugurazione ufficiale.

Orario di...

Nuove consegne Life Wolfalps

Prosegue il lavoro a supporto del progetto LIFE WOLFALPS della veterinaria Silvia Dalmasso e del guardiaparco Gianfranco Careddu, referenti per i Parchi delle Alpi Cozie. Nei giorni scorsi sono stati controllati alcuni cani da guardiania precedentemente affidati, consegnati nuovi sistemi di...

Acque, mulini e mugnai

mulino

Sabato 14 ottobre 2017 l'Ecomuseo Colombano Romean propone un pomeriggio dedicato a Chi va al Mulino... acque mulini e mugnai delle valli piemontesi.

L'appuntamento è alle ore 15.30 al Mulino idraulico del Martinet, sito ecomuseale, per una visita guidata particolare.

A seguire, presso la...

Il mondo delle api 2017

L’ Ente di Gestione delle aree protette delle Alpi Cozie organizza 8 incontri “Il Mondo delle Api 2017”: 6 lezioni teoriche si terranno a Salbertrand presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco (Via Fransuà Fontan 1), 2 lezioni pratiche a Susa e Mattie.

Gli incontri sono rivolti a...