Archivio news

Funghi!

Con la fine dell’estate e le prime piogge arriva la stagione dei funghi!

Il fungo più apprezzato e più cercato delle nostre montagne è il porcino o Boletus edulis: fungo estivo-autunnale, molto comune, cresce sia in boschi di conifere sia di latifoglie.

Predilige l'Abete rosso, il Faggio...

Festa del Pane a Chianocco - 2017

pane

Sabato 2 e domenica 3 settembre 2017 il Comune di Chianocco organizza un evento dedicato al PANE: due giorni per la promozione del pane con un pizzico di attività sportiva in bici.

Si parte sabato pomeriggio 15.30 con la Junior Bike e dalle 19:30 pizza in piazza e a seguire il concerto live de...

Note in piazza all'Argiassera di Bussoleno

jazzArgiassera

Sabato 2 settembre 2017, ore 21.00, sulla piazzetta della Borgata Argiassera - Bussoleno - va in scena il concerto Jazz Note in Piazza giunto alla terza edizione.

Artisti: Paolo Voghera al pianoforte, Giorgio Ardrizzi al sassofono, Alberto De Filippi al contrabbasso e Gianni Maggi alla batteria.

...

La vita rurale delle Comunità. Canali irrigui, uso dell’acqua, regolamenti politici e campestri dell’alta Val Chisone tra XVII e XIX secolo - RECENSIONI

È stato recensito sul BOLLETTINO STORICO-BIBLIOGRAFICO SUBALPINO e su LA BEIDANA Cultura e storia delle Valli Valdesi  il quaderno del Parco naturale della Val Troncea La vita rurale delle Comunità. Canali irrigui, uso dell’acqua, regolamenti politici e campestri dell’alta Val Chisone tra...