IL MONDO DELLE API

CORSO DI APICOLTURA AMATORIALE: PRIMI PASSI PER CONOSCERE E ALLEVARE LE API
presso la sede di Salbertrand in Via Fransuà Fontan n.1

Primo incontro
venerdì 8 novembre 2013 ore 20.30

I Parchi delle Alpi Cozie proseguono l'esperienza pluriennale sviluppata dal Parco naturale Orsiera-Rocciavrè di tutela e sviluppo dell'Apicoltura in montagna proponendo un nuovo ciclo di incontri curati dal Guardiaparco Marino Miletto.
Il corso "Il Mondo delle Api" si sviluppa in nove lezioni teoriche e pratiche che si terranno presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand in Via Fransuà Fontan, n. 1 da venerdì 8 novembre 2013.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano intraprendere l'allevamento delle api a livello amatoriale o semplicemente conoscere meglio questo meraviglioso mondo.

E' previsto un massimo di 30 iscritti e la quota di iscrizione è di 50 euro a partecipante (gratuito fino a 14 anni): i minorenni devono essere accompagnati obbligatoriamente da un adulto.
Per ragioni organizzative gli interessati sono invitati a iscriversi rivolgendosi agli uffici di Foresto tel.0122/47064 (rif. Anselmina) oppure o agli uffici di Salbertrand 0122/854720 (rif. Danila). Sarà comunque possibile iscriversi direttamente presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand alle ore 20.30 di venerdì 8 novembre 2013, fermo restando la disponibilità dei posti. Il corso si terrà con un numero minimo di 10 partecipanti. E' obbligatorio l'utilizzo di maschera e guanti da apicoltore nella parte pratica.

Scarica la locandina con il calendario delle lezioni:

CorsoApi2013SalbertrandLocandina.pdf

img