Riflessi Sonori – Echi d’Acqua e di Musica

itinerario escursionistici personalizzatisimone campasuonoterapia

IEP sul Lago Piccolo di Avigliana

Il cuore innovativo di Scenario Montagna sono gli IEP!, Itinerari Escursionistici Personalizzati: cultura, spettacoli ed esperienze “in cammino”. Escursioni-evento in cui gli “ieppisti” sono accompagnati sia da guide escursionistiche che raccontano le meraviglie del territorio dal punto di vista naturalistico, sia da performer, artisti e professionisti famosi nei rispettivi campi. Un’occasione per avere con loro un rapporto personalizzato che sarebbe impossibile in altre occasioni.

Sabato 25 luglio, alle 9.00, l’appuntamento per il prossimo IEP! è nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana. La natura rigogliosa che circonda il Lago Piccolo farà da sipario alle melodie di Simone Campa, musicista, suonoterapeuta e direttore artistico di Orchestra Terra Madre di Slow Food. Voce, strumenti etnici e suoni ancestrali da sempre usati dall’Uomo per entrare in contatto con gli elementi e con l’incanto della natura, daranno vita a suggestive atmosfere rilassanti e meditative.
Muoversi nel verde, esplorando un habitat così vicino eppure così lontano e sconosciuto, farsi guidare lungo un percorso tra Acqua e Natura, ascoltando echi dell’una e dell’altra, respirare a pieni polmoni e abbandonarsi alle vibrazioni ed ai riflessi sonori di Simone Campa: sarà, questo, uno IEP! per scoprire ecosistemi inaspettati, fuori e dentro di noi. 

Le guide escursionistiche ambientali dei Parchi delle Alpi Cozie accompagneranno l’intera escursione-evento per raccontare le meraviglie naturalistiche, paesaggistiche e faunistiche di un territorio tutto da scoprire.

Riflessi sonori ed echi d’acqua e di musica sulle rive del Lago ti aspettano.
Iscriviti subito a questo IEP!

Dettagli e informazioni su questo IEP!:

Ritrovo: ore 9.00 Parcheggio Lago Piccolo via San Bartolomeo 2

Lunghezza: 5 km

Dislivello: minimo

Livello IEP!: Marmotta (Per Tutti)

Durata: 4 ore

Abbigliamento: consigliate scarpe chiuse

Prezzo: 15 €, gratis per i bambini sotto i 6 anni

 

img