ENSEMBLE DI CORNI DEL CONSERVATORIO MUSICALE GIUSEPPE VERDI DI TORINO

CERTOSA DI MONTEBENEDETTO  - VILLAR FOCCHIARDO (TO)

DOMENICA 5 GIUGNO 2016 - ORE 16.00

ingresso gratuito

ENSEMBLE DI CORNI DEL CONSERVATORIO MUSICALE GIUSEPPE VERDI DI TORINO

diretto dal Prof. Natalino Ricciardo

L'Ensemble di corni è formato da tutti gli allievi della classe di corno del Conservatorio, iscritti ai Corsi Preaccademici, al Corso Tradizionale, al Trienno di I Livello e al Biennio di II Livello, alcuni dei quali, già avviati ad una brillante carriera, vantano esperienze nelle Orchestre del Teatro Regio di Torino, Filarmonica del Teatro Regio di Torino, Accademia della Scala di Milano, Orchestra di Sanremo, Orch. Filarmonica di Torino, Accademia Ducale di Vercelli.

Lo scopo è quello di fare musica insieme, accrescere l'esperienza personale e fare conoscere il Corno e il suo repertorio.

Il corno è uno strumento antichissimo che è passato dall'essere costruito con le corna degli animali e da avere sono funzioni di richiamo, ad essere costruito con metalli ed avere funzioni melodiche.

L'Ensemble ha già all'attivo partecipazioni ad eventi importanti come la festa per l'ottantesimo compleanno del Conservatorio in cui l'Ensemble ha proprio inaugurato la manifestazione, le Domeniche alla Venaria Reale, concerti a Meana di Susa e vari concerti per le scuole all'interno del Conservatorio.

Direttore e fondatore è Ricciardo Natalino, docente di Corno del Conservatorio e Primo Corno del Teatro Regio di Torino.

Corni

Vincenzo Ferrante Bannera, Gregorio Di Maria, Simone Seregni, Gionata Chiaberto, Dafne Nocerino, Francesca Chiesa, Fabio Tafuni, Matilde Tozzi, Gabriele Totaro, Elia Gaiottino, Martina Molino, Carola Novello, Luca Cometto

concerto_5giu_MB.pdf

img