"Insetti: lepidotteri, imenotteri, ditteri e altri..." Laboratorio per bambini e famiglie

insettibugs hotel

Giovedì 11 agosto
presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand si svolgerà un LABORATORIO PER BAMBINI E FAMIGLIE dedicato alla scoperta degli insetti.

Un'attività per imparare a riconoscere e rispettare gli insetti. Dopo la visita alla mostra "Insetti: lepidotteri, imenotteri, ditteri e altri..." e al Giardino delle farfalle, scopriremo insieme come costruire nidi artificiali per insetti impollinatori: un'attività utile e facile da svolgere nel giardino davanti a casa, nel cortile del condominio o a scuola... sempre comunque in prossimità di fioriture per aiutare le api selvatiche nella deposizione delle uova.

Ore 16.00
Gradita la prenotazione al numero 0122 854720

Dal 9 luglio al 31 agosto, la sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, in via Fransuà Fontan 1, ospita la mostra "Insetti: lepidotteri, imenotteri, ditteri e altri..." realizzata da e con le immagini di Andrea Pane.

La mostra contiene numerose suggestioni relative agli insetti (impollinatori e non) e vari spunti per affrontare la visita del Giardino delle Farfalle al cui interno sono presenti pannelli descrittivi relativi alla famiglia dei lepidotteri, fiori, arbusti e piante aromatiche attrattivi per gli insetti e bugs hotels realizzati per accogliere gli insetti ed aiutarli per la deposizione delle uova e la ricerca di spazi di svernamento.

mostra_insetti.1.pdf

You may also be interested in ...

img