Madri, Raffigurazioni della Maternità

-

Fai delegazione valle di susacentro culturale diocesanochantar l'uvern

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 alla Biblioteca Civica di Condove (in piazza Martiri della Libertà 6) è allestita la mostra «Madri. Raffigurazioni della maternità». La mostra è a cura della Delegazione FAI della Valle di Susa e del Centro Culturale Diocesano con il patrocinio del Comune di Condove e la collaborazione degli Amici Chiesa di San Rocco a Condove (TO).

In concomitanza con le festività natalizie, la locale Delegazione FAI ha deciso di riflettere – e far riflettere – sul tema della Maternità. La scelta è ricaduta su un’esposizione che include opere realizzate in diverse aree del mondo con l’impiego di svariate tecniche, dal dipinto alla scultura e tornitura al filet e alla stampa. L’obiettivo è dunque quello di mettere a confronto l’interpretazione dell’essere “Madri” nelle varie culture. Lavori di artisti locali vengono così accostati a statuette africane e ad icone orientali.

L’esposizione sarà visitabile fino a lunedì 6 gennaio 2020, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto per il restauro del coro e del badalone della cattedrale della Diocesi di Susa.

Tra le sculture esposte, due opere di Alberto Capellino e Dario Milesi, scultori di Istuara 'd bo che collaborano assiduamente con l'Ecomuseo Colombano Romean.

Evento inserito nella rassegna Chantar l'uvern 2019-2020.
Scarica il programma!

comunicato_mostra_madri.pdf

Potrebbe interessarti anche...

img