Dal Monviso al Moncenisio: cartografia a stampa dal XVI al XVIII secolo - Pinerolo

-

cartografia

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre, presso la Blibioteca civica "Camillo Alliaudi", in via Cesare Battisti, 11 a Pinerolo (TO) mostra cartografica Dal Monviso al Moncenisio: cartografia a stampa dal XVI al XVIII secolo.

Orario di apertura dalle 15:00 alle 18:00.

La mostra che offre  allo studioso, all’appassionato e al semplice curioso l'occasione di effettuare un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, osservando le carte originali più significative prodotte fra il XVI e XVIII secolo che rappresentano il territorio esteso fra il Monviso e la Valle di Susa.
Le carte a stampa, messe a disposizione da alcuni collezionisti, oltre che dalla Società di Studi Valdesi e dall'Archivio della Tavola Valdese, sono accompagnate da pannelli esplicativi e da una pubblicazione a stampa con riproduzioni a colori corredate da schede e testi di carattere scientifico.

Da maggio a settembre 2019 la mostra verrà esposta in Val Pellice, Val Chisone e Val Susa e verranno organizzate conferenze tematiche volte a presentare le peculiarità offerte da questo ricco patrimonio storico.

Per informazioni: Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie: tel. 0122-78849, e-mail usseglio@alpicozie.eu; oppure Tel.0121 374505

You may also be interested in ...

img