immagine

"Amont - Lainot - Là haut - Andiam lassù": un'estate di Natura e Cultura con i Parchi delle Alpi Cozie

Ente Parchi Alpi Cozie

eventiParco naturale del Gran Bosco di Salbertrandecomuseo colombano romeancertosacasa escartons

Per l'estate 2016 i Parchi delle Alpi Cozie propongono un ricco calendario di eventi all'insegna della Natura e della Cultura frutto della collaborazione con Chambra d'Oc, Consorzio Forestale Alta Valle Susa e Comuni della rete LINGUE MADRI.

"Amont - Lainot - Là haut - Andiam lassù" è una rassegna che si propone di diventare un laboratorio territoriale a servizio di chi vive, frequenta o desidera conoscere l'ambiente montano. Tale rassegna, all'insegna della montagna e dell'identità, raccoglie una serie di appuntamenti che hanno l'obiettivo di coniugare natura, cultura e patrimonio linguistico attraverso serate di formazione, escursioni alla scoperta di parchi, rifugi, paesi e luoghi particolarmente significativi delle valli e animazioni teatrali e musicali.

Mostre e eventi di vario tipo avranno come palcoscenico la Certosa di Montebenedetto a Villar Focchiardo, l'Ecomuseo Colombano Romean a Salbertrand e Casa Escarton a Pragelato, le punte di diamante della cultura dei Parchi delle Alpi Cozie.

I Centri visita del Parco del Gran Bosco a Salbertrand e del Parco Val Troncea a Pragelato sono aperti: dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00, il venerdì dalle 9.30 alle 12.00; il centro visita di Salbertrand è aperto anche dal 16 luglio al 21 agosto sabato e domenica dalle 9.00-12.30 e 14.00-17.30; il centro visita di Pragelato è aperto anche dal 30 luglio al 21 agosto sabato e domenica dalle 9.00-12.30 e 14.00-17.30.

Non vi resta che sfogliare il Calendario degli eventi e venirci a trovare!

Si inizia sabato 2 luglio a Salbertrand con ArTeMuDa e l'originale performance teatrale degli attori Patrizia Spadaro, Renato Sibille e Roberto Micali: "DA PIARMENAOU A SOLOMIAC"

... E si prosegue venerdì 8 luglio con la proiezione di fotografie sulla fauna selavatica e l'inaugurazione della mostra fotografica LA NATURA MANIFESTA: GLI ANIMALI DELLE NOSTRE ALPI a cura di Battista Gai, appassionato fotografo, vincitore del concorso "Posti da Lupi" nell'ambito del progetto Life Wolfalps.

Allegato: Brochure2016.pdf

Potrebbe interessarti anche...