Champions de la biodiversité

18.000 hectares protégées qui s'etendent à partir de la plaine jusqu'a 3500 m d'altitude et ils hébergent des couples d'aigles royaux, des meutes de loups, des grenouilles, des crapauds et des tritons, des orchidées sauvages, des papillons rares et des insectes endémiques.

Calendario eventi

News

Torna a sgorgare l'acqua dalla fontana medievale di Salbertrand

Dopo i lavori di restauro iniziati in primavera, in occasione del Ferragosto e della Festa di San Rocco, è tornata a sgorgare l'acqua dalla fontana ottagonale di Salbertrand, inserita nel circuito di visita dell'Ecomuseo Colombano Romean, situata lungo Via Roma, in Piazza Secondino Guiffre, in occitano Simadierä.

Gli interventi, condotti dal...

Una briciola di pane

"Una briciola di pane" è un ciclo di eventi estivi organizzati dalla Biblioteca 2 Giugno di Cesana Torinese: un corso di panificazione, serate tematiche di arte, letteratura, medicina e Domenica 20 agosto alle ore 21.00 La Festa del Pane al Forno a FENILS.

La Festa del pane è organizzata in collaborazione con l'associazione culturale di...

A Almese si parla di Processionaria e di Zecche

Grazie alla collaborazione tra l'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, il Comune di Almese e l'Università di Torino, ritornano le serate informative su Processionaria e Zecche, nuovi nemici, sempre più diffusi, con cui dovremo imparare a convivere e che è indispensabile conoscere per non creare eccessivi allarmismi.

Giovedì...

Siti tematici



chiotteri

Lista completa

Newsletter

I campi in grassetto sono obbligatori.

Seguici su instagram @parchialpicozie

Contatti

Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie - Via Fransuà Fontan, 1 - 10050 Salbertrand (TO)
CF 94506780017 | Tel. 0122.854720 - Fax 0122.854421 | alpicozie@cert.ruparpiemonte.it